Il Consiglio Direttivo (allargato) dell’Associazione Subalpina Mathesis si è riunito il giorno
giovedì 8 giugno 2010 ore 16,30 presso l’ufficio del presidente per discutere il seguente ordine del giorno:
1 – Comunicazioni e analisi delle attività svolte nell’anno trascorso
2 – Proposte iniziative per il prossimo anno
3 – Volume 2009/2010
4 – Calendario 2010/2011
5 – Premio Peano 2009
6 – Varie ed eventuali
Assenti giustificati: E.Gallo, A. Panella, M. G. Gallino, P.L. Pezzini, R. Stiglich, M. T. Greco, O. Robutti.
1. Il Presidente ricorda che nel precedente Consiglio l nuovo C.D., riconfermato. aveva approvato il bilancio consuntivo per l’a.a. 2009- 2010 e il bilancio preventivo per il 2010- 2011, quale approvato dall’Assemblea dei soci e dai revisori dei conti.
Il Presidente riassume l’attività svolta nell’A.A. 2009/2010, quali le conferenze, il teatro, il Premio Peano, lo stage MATH 2010, ecc.
2. Il Presidente passa poi a illustrare le iniziative per il prossimo, che ricalcano quelle già realizzate.
3. La Prof.ssa L. Giacardi illustra la situazione del volume 2009/10 e chiede l’impegno a sollecitare gli autori che ancora non hanno inviato il testo. Propone la copertina, che viene approvata all’unanimità.
Il CD ringrazia calorosamente la Prof. Giacardi per l’impegno profuso.
4. Si procede al tentativo di formazione del calendario delle conferenze per il prossimo anno, suddividendo tra i consiglieri le persone da contattare e invitare.
Il Presidente ricorda la difficile situazione finanziaria e invita, ove possibile, a trovare forme
complementari di finanziamento per pagare i conferenzieri.
5. Il Presidente conferma la data e le modalità del conferimento del Premio Peano a David Ruelle e quello speciale della giuria a E. Cristiani, in collaborazione con Extramuseum e Giovedì Scienza, cui rivolge un sentito ringraziamento.
6. Viene proposto e approvato di mantenere inalterata la quota associativa, di far pagare il volume 10 € ai soci, ai non soci 50 € (in tal modo conviene farsi soci), per gi studenti la quota di iscrizione da diritto ad avere il volume in omaggio.
Viene anche approvato di mettere nel siti in una pagina apposita le modalità e le quote associative, per dare maggiore visibilità.
Non essendoci altre varie ed eventuali, al seduta si chiude alle 18,45.
Il presidente e segretario verbalizzante
Prof. Franco Pastrone
Clicca qui per scaricare il verbale completo.